OOBEHANI

ELENA: 

Oobehana curatrice   Ho lasciato il lavoro da educatrice per dedicarmi tempo e spazio alla scoperta di ciò che più mi risuona e in questo tempo di ricerca ho incontrato Soheil e Oobeh Country House. Sento importante l'incontro di mondi e persone e condividerne la bellezza del tempo autentico.
Pratico meditazione da diversi anni grazie all’incontro di un grande maestro che tutt’ora mi ricorda di tornare al respiro ogni volta che mi sento persa. Sto seguendo anche vari corsi di Mindfullness immaginale per la mia continua ricerca interiore e per poter portare queste pratiche anche come guida per gli altri.  
Credo molto nella connessione tra le persone e nella forza della condivisione e sto mettendo le mie energie in questo:
​​​​​​​sono la presenza della casa che gestisce la parte sociale e di rete e comunicazione in modo creativo, mi piace mettermi a disposizione nell’accoglienza, nell’organizzazione di cerchi e nella bellezza di ogni momento di vita comunitaria.   Custode della natura vivrei più fuori dalla casa che dentro, amante delle corse, dei trekking, ti posso guidare nell’incontro di ogni bellezza naturale che circonda le nostre zone collinari: boschi, torrenti, alberi maestri e animali mistici… 

SOHEIL: 

Obbehano costruttore e custode Sono l’Oobehano proprietario della comunità anche se mi piace definirmi custode più che proprietario. Nel mio passato ho acquisito molte competenze e conoscenze tecniche lavorando soprattutto nella fattoria di mio padre al nord dell’Iran. Ho delle competenze in costruzioni e ristrutturazioni di terra cruda e nel mondo edilizio in generale. Se c’è un problema nella casa so come risolverlo, conosco a memoria la mappatura di tutti i tubi e cavi che passano nelle mura della casa in quanto sono io il costruttore. Per ogni problema si trova sempre una soluzione, basta solo liberare in prorpio ingegno e la propria intuizuine: questa è la mia filosofia e guido anche gli altri a farlo. Ho molte conoscenze anche nell’ambito della permacultura in quanto ho frequentato il corso PDC 72h - Corso di progettazione in permacultura e mi piace trascorrere anche molto tempo nell’orto e fare progetti agricoli nei terreni della comunità. Sono anche molto appassionato di zoroastrismo e dell’antica tradizione Turkemena; amo la poesia,  la musica e parlare la lingua poetica dell’antica Persia, il Farsi.  

BAHAREH: 

Oobehana artista. Sono l’anima creativa della casa, al momento non vivo nella comunità ma sono una dei fondatori insieme a Soheil. Ho vissuto per due anni a Oobeh Country House ma ora sto vivo in Iran dove sento le mie radici e dove sto proseguendo i miei progetti e sogni artistici. Ogni tanto mi capita di tornare in Italia e di trascorrere del tempo a Oobeh Country House, è un posto magico nel quale ricaricarsi di energia e ispirazione. Mi piace organizzare Workshop artistici: dalla pittura sui muri, alle creazioni con materiale di cartapesta, restaurazione di vassoi Fiorentini.

Storia

Sono Soheil, un ragazzo Persiano pieno di idee e progetti. Ho viaggiato molto negli ultimi anni e ho avuto una vita molto movimentata; ho lavorato per molti anni nel campo della cucina e della gastronomia tra l’Iran e Italia. ma tra gli anni 2019-2020, ci sono stati sanzioni contro l’Iran e così purtroppo è stato colpito anche il nostro settore della gastronomia pur non centrando niente! Questo episodio mi ha reso difficile la vita costringendomi a lasciare il lavoro. Dopo di che, con l'arrivo del Covid, la situazione è peggiorata e la vita è andata in ristagno. Ho sentito forte il bisogno di cambiare e ho colto l’opportunità di esaudire uno dei miei desideri più grandi: “Iniziare una vita sana e rurale, lontano dalla città in una casa di sasso e legno con una fattoria.” E così ho fatto! Con tutti i risparmi ho comprato una bella casa e uno spazio di terra per coltivare nel cuore della terra di Matilde di Canossa sulle colline Reggiane. Questo percorso e progetto l’ho iniziato con la mia compagna Bahareh, colei che ha donato arte a questa casa. Potrete ammirare, infatti, molto dipinti in giro per la casa fatti da lei. Sono grato a Bahareh e al nostro incontro, per avermi dato il sostegno e la forza iniziale nell’avviare questo progetto. Ora lei è tornata in Iran, dove ha deciso di continuare i suoi progetti artistici e la sua vita. Nel percorso di questo progetto si è aggiunta ora un’altra Oobehana: Elena, una volontaria che ha preso molto a cuore il progetto e che mi sta dando una mano nei lavori e nella gestione del progetto. Abbiamo così tanto da fare qui e abbiamo bisogno di te, del tuo aiuto fisico, morale e creativo per sistemare la casa e far nascere la fattoria. Oobeh è una grande casa con tanti spazi e camera in diversi piani. Abbiamo anche una seconda casa collegata più piccola che necessita di una completa ristrutturazione.

رمز عبورتان را فراموش کرده‌اید؟

ثبت کلمه عبور خود را فراموش کرده‌اید؟ لطفا شماره همراه یا آدرس ایمیل خودتان را وارد کنید. شما به زودی یک ایمیل یا اس ام اس برای ایجاد کلمه عبور جدید، دریافت خواهید کرد.

بازگشت به بخش ورود

کد دریافتی را وارد نمایید.

بازگشت به بخش ورود

تغییر کلمه عبور

تغییر کلمه عبور

حساب کاربری من

سفارشات

مشاهده سفارش