Check-in: 14:30 – 19:00
Il check-in è possibile solo a partire dalle ore 14.30 e fino alle ore 19.00. Vi chiediamo di comunicare l’ora di arrivo almeno il giorno prima.
Check-out: 11:00
La stanza deve essere liberata entro le 11:00, per esigenze diverse ci si può eventualmente accordare.
Regole per il rispetto degli spazi
Pulizia e ordine: Chiediamo di evitare di spargere oggetti personali in giro e di usare gli appositi spazi forniti. Gli spazi comuni come cucina, sala da pranzo e soggiorno devono essere utilizzati in modo rispettoso. Dopo aver usato un'area comune, lasciala pulita e in ordine
Rumori: Rispetta la quiete, specialmente durante le ore di riposo (di solito dalle 22:00 alle 8:00). Evita di fare rumori forti, come musica ad alto volume o conversazioni rumorose. Questa regola può dare l’occasione anche di sperimentaredi di più l’ascolto della natura.
Fumo: E’ vietato fumare all’interno degli spazi, rispetta questa regola sia nelle stanze che negli spazi comuni.
Cucina: Se utilizzi la cucina, pulisci gli utensili, stoviglie e superfici dopo l'uso. Evita di lasciare cibo deperibile fuori dal frigo.
Sostenibilità e Rispetto per l'Ambiente:
Uso responsabile delle risorse: Risparmia acqua, energia e altri beni comuni. Spegni le luci quando esci da una stanza, chiudi i rubinetti e riduci gli sprechi.
Riciclaggio e smaltimento dei rifiuti: Rispetta le regole di riciclaggio e smaltimento dei rifiuti contribuendo a mantenere un ambiente pulito e sano. Per lo smaltimento dei rifiuti organici abbiamo un bellissimo compost dove buttarli, i vermetti saranno contenti di pensare allo smaltimento, trasformandolo in un terriccio molto prezioso per il nostro orto.
Rubinetti: Cerca di limitare il tempo della doccia per risparmiare acqua. Usa l'acqua solo quando necessario e chiudi il rubinetto mentre ti insaponi o ti lavi i denti.
Segnalazione di perdite: Se noti perdite d'acqua da rubinetti o tubature, informaci immediatamente per consentire una rapida riparazione.
Dispositivi elettronici: Scollega i dispositivi elettronici (come caricabatterie, laptop, ecc.) quando non sono in uso per evitare il consumo di energia in standby.
5. Regole Generali di Comportamento:
Come filosofia stiamo cercando di sguire il più possobile le linee generali dei principi di permacultura e sensibilizziamo anche i nostri ospiti a farlo:
Cura della Terra:
Proteggere l'ambiente naturale e i suoi ecosistemi, promuovendo la biodiversità e riducendo l'impatto umano..
Cura delle Persone:
Assicurarsi che i bisogni fondamentali delle persone siano soddisfatti, promuovendo relazioni positive. Questo per favorire l'educazione e la salute mentale e fisica.
Condivisione Equa:
Limitare il consumo e distribuire le risorse in modo equo, garantendo che vi sia abbastanza per tutti e che gli eccessi siano ridistribuiti o utilizzati in modo sostenibile. Questo principio incoraggia a evitare sprechi.
Adottando queste regole e linee guida, si contribuisce a creare un ambiente accogliente e piacevole, oltre a supportare pratiche sostenibili e responsabili.
Bambini
I genitori sono responsabili per i minori e per il loro comportamento sia all’interno che all’esterno dellacasa.
Per tutto il tempo che i bambini soggiorneranno nel nostro B&B chiediamo ai genitori di prestare attenzione alle loro attività soprattutto all’esterno dell’abitazione in quanto vi è una strada dove passano macchine e spesso anche trattori. I bambini non possono giocare col fuoco delle stufe: ne va della vostra incolumità e della sicurezza delle case. È responsabilità dei genitori supervisionare questi pericoli. In caso di incidenti B&B Oobeh Country House non può essere ritenuto responsabile.
Chiediamo ai genitori di sorvegliare i propri figli anche affinché rispettino piante e animali.
In caso di danni
Nel caso ci fossero danni questi dovranno essere comunicati e sarà nostra discrezione chiedere un eventuale risarcimento.
La comunicazione è molto importante e può succedere che durante il soggiorno si possa rompere accidentalmente qualcosa, crediamo che la lealtà nel farcelo sapere sia un modo onesto, bello e liberatorio che nella nostra società si sta sempre più perdendo.
L’uso delle stufe a legna
In caso di un incendio causato da voi, siete responsabili per i danni. Seguite le indocazioni dell’uso delle stufe che vi verranno insegnate da noi al vostro artrivo. Ogni spazio scaldato con delle stufe a legna ha un dispositivo di allarme di Monossido di carbonio, ontrollate che sia sempre vicino al letto, sul comodino e non coperto da altre cose.
È ovvio che le stufe non si accendono in estate. In primavera e autunno si accendono solo in caso di temperatura interna alle stanza inferiore ai 17 gradi.
Sappiate che in caso di un incendio causato da voi, siete responsabili per i danni, Oobeh Country House non si assume alcuna responsabilità.